Plenitude

plenitude

Da Marzo 2022 Eni ha cambiato nome diventando Plenitude, green a partire dal nome e dal logo.

L’obiettivo dell’azienda infatti è quello di stare al passo con l’evoluzione energetica proiettandosi al futuro, ma rispettando comunque le forti radici, come si può notare già dalla scelta del nome. Plenitude, è un marchio nuovo, semplice da pronunciare ed internazionale, contenente però sempre al suo interno la radice Eni e risultando in questo modo immediato per i clienti.
Un altro importante cambiamento riguarda il simbolo, il cane nero a sei zampe diventa verde e la fiamma viene sostituita con il sole, significando evoluzione e cambiamento.

Le offerte per utenti domestici e business saranno sempre disponibili come Plenitude e in linea con la nuova filosofia del brand ci sarà la novità dell’energia verde.

Contatti Plenitude:

  • numero verde gratuito da rete fissa 800 900 700 attivo da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 20:00
  • da cellulare 02444141
  • servizio chat direttamente sul sito ufficiale di Plenitude, dove puoi trovare assistenza o comunicare l’autolettura
  • autolettura 800 999 800
  • assistenza aziende, condomini e pubblica amministrazione gratuito da rete fissa 800 900 400, attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00
  • Tellis un sistema creato per i clienti non udenti che hanno bisogno di assistenza virtuale
  • area clienti direttamente sul sito Plenitude oppure l’App scaricabile su smartphone o tablet
  • Eni Plenitude store nel punto più vicino a te
  • mail [email protected]

Area clienti Eni Plenitude

Ogni utente può gestire in piena autonomia e comodità, ovunque si trovi, le utenze di luce e gas attraverso l’area clienti Eni Plenitude oppure scaricando l’app direttamente dal proprio cellulare o tablet. Per accedere all’area riservata sarà sufficiente registrarsi con un indirizzo mail direttamente dal sito Plenitude e successivamente associare il proprio codice cliente e codice fiscale.

Ti sarà possibile collegarti ogni volta che desideri, inserendo l’indirizzo di posta elettronica e la password scelta da te. In questo modo puoi accedere alle bollette, scaricarle, monitorare i consumi e le letture, effettuare i pagamenti online delle fatture.

Oltre all’accesso dal sito puoi scaricare l’app che funziona esattamente allo stesso modo, ti sarà sufficiente inserire le credenziali che utilizzi per l’area clienti, stessa mail e stessa password.

Se dimentichi le credenziali nessun problema che si tratti dell’indirizzo mail o della password puoi recuperarli in ogni momento cliccando su :

Sarà semplicissimo, ti basterà seguire le indicazioni.

Come si legge la bolletta Plenitude?

La bolletta di Plenitude è composta da più pagine ed è strutturata in modo chiaro e molto dettagliato.

Nella prima pagina troverai il mercato ti appartenenza, il tipo di servizio, lo stato dei pagamenti e il totale della bolletta. Inoltre anche le informazioni su come effettuare l’autolettura.

La seconda pagina contiene i dati tecnici della fornitura, i dettagli delle voci di spesa e i consumi.

Nelle pagine successive troverai il quadro di dettaglio di consumi e pagamenti.

Se hai difficoltà a consultare la bolletta chiamaci e ti guideremo gratuitamente.

Come disdire un contratto con Plenitude?

Per disdetta si intende la chiusura di un contatore e quindi cessazione di un contratto attivo.

Come richiedere la disdetta contratto Plenitude?

  • chiamando il numero verde 800 900 700 ( gratuito da telefono fisso) oppure 02444141 (da cellulare al costo del piano tariffario del tuo gestore)
  • in un dei punti vendita Eni Plenitude
  • direttamente dalla tua area personale selezionando la fornitura da disdire.

La chiusura del contatore di energia elettrica verrà effettuata da remoto mentre per quello del gas ci sarà un intervento tecnico sul contatore per sigillarlo.