Orientarsi nella scelta della migliore offerta luce e gas può sembrare difficoltoso, tuttavia è bene sapere che se sei nuovo cliente ci sono una serie di vantaggi imperdibili.
Offerte luce e gas nuovi clienti
Per attirare nuovi clienti, i gestori di luce e gas mettono in campo le loro offerte più allettanti. Quindi oltre al risparmio, offrono anche una serie di vantaggi esclusivi come bonus di benvenuto, tariffe con prezzo bloccato o servizi aggiuntivi gratuiti. Inoltre c’è una particolare attenzione sull’assistenza clienti, alcuni gestori includono l’assistenza prioritaria per i nuovi clienti, l’app per monitorare i consumi o i programmi fedeltà.
Vantaggi primi clienti
Diventare nuovo cliente di un fornitore di luce e gas significa approfittare di una serie di agevolazioni che rendono più competitiva la scelta.
Allo stesso modo non avere timore di scegliere dei gestori nuovi e diventare tra i loro primi clienti in quanto questo significa avere a disposizione offerte esclusive, prezzi speciali o condizioni particolarmente vantaggiose. Questo non può che rappresentare un evidente beneficio economico.
Quali sono i vantaggi primi clienti?
- Sconto sul prezzo energia – offerte personalizzate in base alle tue abitudini e consumi. Nel caso dell’energia elettrica, in base alle tue abitudini, potrai optare per l’offerta monoraria (ovvero stesso prezzo per tutte le fasce orarie di consumo) o bioraria (tariffe più basse nelle ore serali, weekend e festività nazionali). Nel caso del gas invece è importante dichiarare se lo utilizzi anche per il riscaldamento e quindi se hai consumo elevato, in modo da selezionare la promozione prevista per questa tipologia di utenza con annessi sconti.
- Bonus di benvenuto: sconti che solitamente vengono riconosciuti nelle prime bollette di luce e gas esclusivamente per i nuovi clienti.
- Servizi aggiuntivi che possono essere svariati come per esempio manutenzione impianti o piani di assicurazione casa gratuiti e compresi nel pacchetto. Sempre di più i gestori di luce e gas, stanno inserendo degli sconti anche per la telefonia, se decidi di diventare un nuovo cliente per luce, gas e linea internet ti vengono automaticamente riconosciuti degli sconti su tutte e tre le forniture.
Come trovare le migliori offerte per nuovi clienti
Il primo passo e il più utile da fare è quello di confrontare le tariffe di diversi gestori. Tramite il nostro comparatore avrai modo di avere una visione ampia sulle offerte del mercato italiano, potendo in questo modo confrontare tutti i vantaggi possibili.
Per identificare l’offerta giusta ed essere sicuro di scegliere la migliore tra le promozioni per iniziare, è necessario valutare attentamente una serie di fattori:
- Prezzo: confronta il prezzo che scegli con quello che hai nella tua bolletta per fare questo rivolgiti al nostro comparatore
- seleziona la tipologia di tariffa: potrai scegliere tra fissa o indicizzata. Valuta il momento in cui stai facendo il cambio, a seconda dell’andamento di mercato potrà essere più vantaggioso il prezzo fisso o variabile.
- Leggi le recensioni del fornitore: non limitarti a quello che ti descrivono ma informati sulle recensioni dei clienti o ex clienti
- Durata del contratto: domanda sempre per quanto tempo ti vengono garantite le condizioni economiche proposte. In questo modo saprai quando rivalutare la tua proposta senza perdere nessun vantaggio.
- Servizi aggiuntivi gratuiti: valuta se l’offerta include altri servizi come la manutenzione impianti o l’assicurazione casa. Spesso i fornitori, per rendere più allettante l’offerta, dedicano questi omaggi ai nuovi clienti
- Bonus di benvenuto: sono sconti che ti vengono applicati solitamente nelle prime bollette che ricevi. Molti gestori dedicano a chi diventa un nuovo cliente degli sconti nelle prime fatture indipendentemente dall’importo o dal consumo.
- Servizio clienti: comprendi le caratteristiche e come viene offerto, in alcuni casi c’è un’assistenza personalizzata con corsia “preferenziale” per i nuovi clienti. Scegliere un nuovo gestore non vuole dire solamente optare per un prezzo più basso ma significa anche scegliere un gestore affidabile che possa garantire un servizio di qualità e un’assistenza clienti pronto a risolvere ogni eventuale problema.
Le promozioni per iniziare rappresentano delle occasioni da non lasciarsi sfuggire. Nel mercato libero dell’energia elettrica e gas le compagnie sono in continua e costante competizione per attirare il maggior numero di clienti possibile. Proprio per questo rimani sempre informato e non esitare di cambiare gestore ogni volta che trovi un’offerta migliore di quella che possiedi, nel mercato libero di luce e gas di norma non ci sono vincoli contrattuali e nemmeno costi di cambio. Se non sei soddisfatto della tariffa che hai o del servizio clienti puoi cambiare gestore in ogni momento e tutte le volte che lo desideri.